Suggerimenti su alcune misure per fronteggiare l’emergenza Covid
Consci della situazione generale, raccomandiamo a tutti prudenza, senso di responsabilità e rispetto delle indicazioni utili a contenere l’epidemia.
Per le attività in Parrocchia condividiamo consigli e suggerimenti …
Celebrazioni liturgiche :non è richiesto il Green Pass, ma è sempre necessario l’uso delle mascherine e l’osservanza scrupolosa del distanziamento tra i banchi, niente scambio della pace con la stretta di mano, acquasantiere vuote…
Catechismo: chi è sottoposto a “sorveglianza con testing” non potrà partecipare al catechismo, pur risultando negativo al primo test, fino all’esito negativo del secondo test da effettuarsi cinque giorni dopo il primo. Per gli operatori (catechisti, animatori ed educatori…) e per quanti partecipano alle catechesi (battesimo, cresima, matrimonio) è vivamente raccomandato l’utilizzo della mascherina FFP2.
Mascherine FFP2: l’uso di mascherine FFP2 è obbligatorio per Legge per alcune situazioni. Si consiglia l’utilizzo per tutte le attività promosse dalla nostra Parrocchia.
Obbligo vaccinale per gli over 50: dallo scorso 8 gennaio è stato introdotto l’obbligo vaccinale per tutti coloro che hanno compiuto 50 anni. Dal 1° febbraio 2022 saranno in vigore le sanzioni pecuniarie per coloro che non vi adempiono e dal 15 febbraio 2022 sarà necessario il Green Pass rafforzato per l’accesso ai luoghi di lavoro per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età.